• 0341 450004
  • 348 4255443
  • info@mapelliautoservice.it

PRENOTA ONLINE

 

PRENOTA

DESCRIZIONE SERVIZI

  • TAGLIANDI MULTIMARCA E INFO SUI RICHIAMI CASE COSTRUTTRICI

    Le case automobilistiche raccomandano scadenze precise per effettuare il tagliando, scadenze che sono indicate nel libretto di manutenzione e variano a seconda del modello e dell’uso che si fa dell’auto. Oggi, le centraline di bordo delle auto sono in grado di comunicare all’utente quando è il momento di intervenire.

    Di fatto, l’intervallo tra un tagliando e l’altro è dato da due valori: i CHILOMETRI percorsi e il TEMPO TRASCORSO dall’ultima volta che è stato fatto il check-up e sostituito olio e filtri.

    Effettuare regolarmente il tagliando serve a risparmiare sulla manutenzione e riparazione a lungo periodo e allungare la vita dell’auto

    ATTENZIONE PARTICOLARE E’ per le auto ancora coperte da garanzia ufficiale della casa madre :è d’OBBLIGO effettuarlo NEI TEMPI E NELLE PERCORRENZE indicate, DIVERSAMENTE DECADE LA GARANZIA.

    Con il nostro sistema informatico siamo anche in grado di interrogare il data base di tutte le case costruttrici per verificare se la vettura sottoposta a tagliando ha in essere qualche azione di richiamo da effettuare.

  • REVISIONE MINISTERIALE

    LA REVISIONE è un controllo OBBLIGATORIO previsto dal CODICE DELLA STRADA sui veicoli a motore con il quale si CERTIFICA L’IDONEITÀ’ ALLA CIRCOLAZIONE IN TUTTA SICUREZZA e che i parametri delle emissioni inquinanti siano all’interno dei limiti di legge.

    La prima revisione è OBBLIGATORIA dopo 4 anni dalla prima immatricolazione entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione.

    Esempio: auto immatricolata il 20/03/2013 1° revisione entro il 31 MARZO 2017

    Le successive hanno scadenza BIENNALE e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ULTIMA REVISIONE.

    Esempio: ultima revisione 15/03/2017 Revisione successiva entro il 31 MARZO 2019

  • SOSTITUZIONE FRENI E SOSPENSIONI

    Il buon funzionamento dell’impianto frenante è una condizione indispensabile per la sicurezza Le pastiglie, i dischi, le ganasce e le parti idrauliche , con il continuo utilizzo si usurano e per questo si coniglia il controllo periodico e la sostituzione , ogni due anni, del liquido freni.

    Anche le sospensioni sono soggette ad usura: in particolare gli ammortizzatori, che garantiscono la perfetta aderenza dei pneumatici al manto stradale, vanno verificati almeno ogni 20,000 km; ne giova non solo la sicurezza ma anche la durata delle gomme.

  • SOSTITUZIONE FRIZIONI E REVISIONE CAMBI TRASMISSIONE

    Anche la frizione e la componentistica del cambio di trasmissione sono soggette ad usura . Difficoltà nell’inserimento delle marce, pedale troppo duro o percezione di rumori o vibrazioni anomale durante la marcia, sono condizioni in cui sarebbero opportune verifiche per evitare rotture improvvise. Si consiglia la sostituzione delTolio del cambio ogni 60.000 km

  • LAVAGGIO CAMBI AUTOMATICI

    Alla sostituzione dell’olio del cambio automatico è consigliabile fare anche il lavaggio con apposita apparecchiatura e prodotti specifici per sciogliere i depositi formati dall’usura delle frizioni, degli ingranaggi e delle componenti interne al cambio QUESTO E’ FONDAMENTALE PER LA DURATA DEL CAMBIO ED EVITARE INTERVENTI COSTOSI

  • DIAGNOSTICA E AGGIORNAMENTI SOFTWARE

    Oggi, anche per l’auto l’evoluzione tecnologica ha reso la manutenzione corrente più esigente e più complessa.

    Ormai l’elettronica controlla tutto e il meccatronico deve essere in grado di effettuare diagnosi attraverso strumenti sofisticati e computerizzati che solo con il continuo aggiornamento con corsi di formazione specializzati può garantire.

  • RICARICA CLIMA

    Per Mantenere in efficienza il climatizzatore occorre verificare ogni due anni le pressioni di esercizio del gas contenuto ed eventualmente ricaricarlo e sostituire il filtro abitacolo ogni 15.000 km o una volta all’anno.

  • SOSTITUZIONE BATTERIA

    La batteria è un componente vitale dei veicoli moderni perché non ha solo il compito dell’avviamento ma alimenta le componenti elettroniche le cui funzioni dipendono direttamente dal suo stato.

    SOPRATTUTTO NEI CAMBI DI STAGIONE E’ BENE VERIFICARNE LA SUA CARICA ED EFFICIENZA

  • INSTALLAZIONE IMPIANTI GPL

    INSTALLAZIONE GANCI TRAINO

    IINSTALLAZIONE SENSORI DI PARCHEGGIO AUTORADIO E BLUETOOTH

PREZZI E OFFERTE

Possibilità di finanziamento a tasso 0, per riparazioni su veicoli Opel.
Possibilità di finanziamento a Tan 0 per riparazioni su tutti gli altri marchi
AUTO SOSTITUTIVA € 18,00 (IVA Inclusa) giornaliera
REVISIONE € 66.88
© Copyright 2017 Mapelli AutoService by SDouble Srl