Remo Bernardi
Ammassare come egoisti dimenticandosi di ridistribuire una parte dei successi/guadagni agli altri rende la rete sociale e l'ambiente sterile.
L'egoismo produce solo solitudine e miseria.
La storia che segue insegna che, prestando più attenzione alle persone che frequenti e all'ambiente in cui vivi, realizzi molto di più che pensando solo a te stesso!
Un agricoltore, il cui grano vinceva sempre il primo premio alla fiera regionale, aveva l’abitudine di dividere i semi migliori con tutti i contadini del vicinato.
Quando gli chiesero perché, egli rispose:
“Il vento solleva il polline e lo trasporta da un campo all’altro, perciò se i miei vicini coltivassero un grano di qualità inferiore, l’impollinazione crociata impoverirebbe la qualità del mio raccolto.
Ecco perché ci tengo che essi piantino solo i semi migliori“.
Tutto ciò che diamo agli altri lo diamo a noi stessi.
(Anthony De Mello, la preghiera della rana)
Colgo l'occasione per ringraziare coloro che anche nel 2018 hanno distribuito i loro semi migliori:
Daniele Mattana Gianluca Magi Donatella Nacci Michele Antonicelli Alessandro Asti Luca Asti Luca Casati Enrica Lavezzari Giulia Torregrossa Maurizio Mapelli Theo Penati Alessandro Vario Stefano Cattaneo Elisabetta Cattaneo Fabio Abello Angelo Casati Daniele Panzeri Maurizio Conte Mario Ghezzi Alberto Montrasio Andrea Montrasio Il tempo ritrovato Fisioclinic Centro Medico Polispecialistico e Posturale Montrasiocasa Ristorante Marion 1920 Mapelli Autoservice Michela Salerno Patrizia Meroni Katia Pedrini
e moltissimi altri ancora! ... See more